Il Ristorante

Un'Altra Idea tiene in grande considerazione la salute dell’individuo e quella del pianeta, per questo serviamo alimenti freschi, dai campi direttamente sul piatto. Nel nostro piccolo laboratorio amiamo sperimentare cercando di fondere la tradizione con l’innovazione tenendo sempre presente la grande compassione per tutti gli altri animali.

Tutte le nostre creazioni sono composte da una serie di ingredienti per quanto possibile biologici e di stagione. Sostenendo l'agricoltura biologica ed evitando prodotti di origine animale, riconosciamo la profonda relazione tra l’ambientale lo spirito e il benessere fisico. Questo ci permette anche di sostenere la nostra economia e le piccole aziende agricole biologiche locali. Siamo lieti di nutrire il vostro corpo con piatti deliziosi serviti in un'atmosfera vivace e accogliente. Vi invitiamo a godere i buoni alimenti che provengono freschi dalle fattorie alla tavola.

View the embedded image gallery online at:
http://www.unaltraideabologna.it/ristorante#sigProIdea89899b59

Serviamo solo cibi a base vegetale. Nessun animale ha subito abusi finalizzati al nutrimento dei nostri ospiti; questo riduce anche l'enorme quantità di danni ambientali che si verifica a causa degli allevamenti industriali di bestiame.

Che tu sia vegetariano, vegano o che stia semplicemente cercando di aggiungere varietà e proposte salutiste ai tuoi pasti giornalieri, Un'Altra Idea è il locale adatto a te.
Per certi aspetti, la cucina vegana può essere magica: puoi fare arrosti senza carne, sandwiches senza prodotti animali, salse e condimenti gustosi senza panna, cheesecakes senza formaggio e torte senza uova.

La cucina vegana è un omaggio alla vita sana, un modo per onorare e rispettare tutte le forme viventi, è la cucina del futuro, un futuro sempre più prossimo.

Per la buona riuscita di un piatto, il cibo deve avere un buon profumo, un aspetto gradevole e soprattutto essere gustoso al palato, poiché è vero che noi mangiamo con gli occhi e con il naso, oltre che con la bocca. Per questo motivo, nella nostra cucina, prestiamo particolare attenzione alla combinazione di consistenze, colori e sapori per darvi con ogni piatto una esperienza memorabile.

Per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta ad una cucina vegana, vogliamo mostrarvi che esiste una molteplice varietà di ingredienti con i quali realizzare infinite combinazioni. Per questo motivo il nostro menù cambierà ogni settimana, pur mantenendo costanti alcune proposte che amiamo definire i nostri cavalli di battaglia: la pasta al tegamino, le arancine e la pizza al padellino, alimenti semplici, legati alla tradizione culinaria italiana, che conquistano i palati più diffidenti verso questa cucina e verso ogni tipo di innovazione in genere.

Scoprirete un nuovo gruppo di sorprendenti categorie di gusto date dal tofu, dal tempeh e dal seitan, una vasta scelta di legumi e grani, sarà inoltre piacevole scoprire la naturale varietà di pietanze a base vegetale provenienti dalle altre culture come quella indiana, medio orientale, messicana, indonesiana, mediterranea e asiatica, dove gli ingredienti vegetali sono utilizzati da secoli per piatti gustosi e salutari. Il nostro scopo è quello di soddisfare sia i palati vegani che quelli onnivori, preparando piatti che chiunque possa trovare appetitosi.

View the embedded image gallery online at:
http://www.unaltraideabologna.it/ristorante#sigProIdd31061cc1d

Un'Altra Idea considera ogni cliente una preziosa risorsa che va rispettata e coccolata per questo motivo, piuttosto che proporre un menù sempre uguale tutto l’anno, da trenta e più possibilità per ogni portata, preferiamo farvi apprezzare l’immensa varietà di combinazioni ottenibili con alimenti esclusivamente vegetali rinnovando ogni settimana le nostre proposte, fornendovi tuttavia una limitata scelta giornaliera nelle portate per garantire sempre la freschezza delle preparazioni. Così inoltre avremo definitivamente risposto all’eterna domanda: cosa mangiano i vegani?

Se un piatto vi è piaciuto particolarmente e non è più in menù, Un'Altra Idea accetta prenotazioni per un menù personalizzato, in sala o da asporto per un minimo di 10 coperti, sempre che gli alimenti scelti siano stagionali e reperibili.

Organizziamo eventi, feste di compleanno e di laurea, pranzi o cene aziendali, catering, con menù da concordare direttamente, contattateci per ogni informazione.